Giubileo 2025: itinerario mensile e scuola di preghiera

Lunedì 29 aprile 2024, al Santuario del Binengo a Sergnano

La Chiesa di Crema si avvia a celebrare l’Anno della Preghiera, primo e forte passaggio verso il Giubileo 2025, come straordinario momento di comunione che abbraccia il mondo intero.
Ognuno di Voi è invitato al pellegrinaggio che mensilmente ci vedrà uniti in preghiera su un suggestivo itinerario spirituale in tutti i Santuari che costellano la nostra Diocesi.

Calendario delle Veglie:

• Venerdì 15 marzo 2024, ore 21.00 – Oratorio pubblico di San Martino in Chieve: In questo incontro, che segna l’inizio del percorso e l’apertura degli eventi celebrativi, il Vescovo consegnerà ai rappresentanti dei Santuari una lampada accesa, luminoso simbolo che ci accompagnerà per tutto il tempo del nostro ritrovarci in quei luoghi della fede.

A seguire, fino alla fine dell’anno, Veglia mensile – i nostri “Lunedì per il Giubileo” – nei Santuari sottoindicati:

• 29 aprile – Binengo in Sergnano
  • 27 maggio – Santa Maria della Croce in Crema
  • 24 giugno – Madonna dei Prati in Moscazzano
  • 23 settembre – Madonna delle Assi in Monte Cremasco
  • 28 ottobre – Madonna del Pilastrello in Crema
  • 25 novembre – Madonna della Pallavicina in Izano
  • 23 dicembre – Madonna delle Grazie in Crema.

Ulteriori iniziative di preghiera in vista del Giubileo, tra quelle ad oggi programmate:

• Ogni lunedì, ore 17.30, chiesa di S. Giovanni in Crema – Celebrazione dei Vespri, seguita da preghiera e riflessione mirata.
  • Scuola della preghiera, guidata da don Gianfranco Mariconti, ogni domenica di Pasqua alle ore 17,30, in Cattedrale, prima della celebrazione della S. Messa.

Per le altre iniziative clicca qui.

Locandina percorso giubilare di preghiera nei santuari diocesani

Locandina Scuola di Preghiera