LITURGIA

A sostegno della promozione della liturgia si costituisca l’Ufficio Liturgico Diocesano come organo operativo della Commissione Pastorale per la Liturgia la quale, articolata nelle tre sezioni (Pastorale Liturgica, Musica Sacra, Arte Sacra) e con uno statuto proprio ha il compito di promuovere la vita liturgica nella diocesi in collaborazione con le altre Commissioni nell’attuazione del piano pastorale diocesano.
(Sinodo, 343)

Secondo le disposizioni del Concilio Vaticano II, è presente in Diocesi l’Ufficio Liturgico con il compito di essere punto di riferimento per la pastorale liturgica diocesana, coadiuvando il Vescovo nell’esercizio della missione che gli è propria come moderatore, custode e promotore della vita liturgica.

Luppo don Emilio

via Santa Chiara 5, Crema