Vicariato Urbano: QUESTIONARIO

FINO AL 15 MAGGIO 2023 SARA’ POSSIBILE RISPONDERE AL QUESTIONARIO

Su invito del Vescovo, le Parrocchie e le Unità Pastorali di Crema hanno deciso di interrogarsi insieme nel 2023-2024 sul modo di essere Chiesa e testimoniare il Vangelo in città. A tal proposito don Remo Tedoldi, il Vicario-coordinatore della città e fascia suburbana, presenta il questionario.

• In fondo alla pagina trovate le modalità di partecipazione
  • Articolo su Il Nuovo Torrazzo: Questionario

QUESTIONARIO PASTORALE – ZONA URBANA
“Stiamo vivendo la prima fase del “percorso sinodale” (VEDERE) con la quale desideriamo rilevare la situazione concreta della chiesa cittadina; fino al 15 maggio sarà possibile rispondere al Questionario pastorale di cui trovate più sotto il link. Con la raccolta dei dati ottenuti si aprirà la seconda fase (GIUDICARE) in vista di un tempo di discernimento, al cui termine si aprirà la terza fase (AGIRE) per individuare le scelte più opportune al nostro cammino. Il tutto sarà quindi messo nella mani del Vescovo per gli orientamenti pastorali alla Chiesa cittadina, in vista anche della Visita pastorale.

Con il Questionario pastorale della Zona urbana (intero territorio del Comune di Crema) desideriamo sollecitare la partecipazione di tutti per definire il Volto nuovo della nostra Chiesa, o meglio il suo Volto rinnovato, più adeguato al periodo che stiamo vivendo, nel cambiamento d’epoca e nelle mutate condizioni di vita. Offri con sincerità il tuo contributo. Attendiamo con interesse la tua partecipazione.” don Remo Tedoldi

Testo completo della lettera
Un’occasione da non perdere
Camminare insieme… per un Volto di Chiesa rinnovatoVic Urbano messaggio

Un’occasione da non perdere e da allargare a tutti i cristiani della Chiesa che abita in Città.

Qui sotto riportiamo alcune modalità di partecipazione:

– il link del QUESTIONARIO al quale tutti, liberamente e in maniera anonima, possono rispondere:

– QR-CODE

– un numero di CELL. 333.6024079 a cui risponde don Remo Tedoldi, vicario presbiterale della Zonale pastorale cittadina.

– la MAIL a cui inviare le proprie osservazioni:

chiesadellacittacrema@googlegroups.com