V° Anniversario di Ordinazione Episcopale del Vescovo Daniele

Sabato 19 marzo 2022 – V° Anniversario di Ordinazione Episcopale del Vescovo Daniele

La Diocesi si unisce in una lode di ringraziamento e preghiera al Signore per il V° Anniversario della Ordinazione Episcopale del Vescovo Daniele.

“Servite il Signore nella gioia”: a questo ci aveva esortato il Vescovo Daniele nella ‘Lettera’ all’inizio di questo Anno pastorale. Nella gioia, proprio perché consapevoli di avere nei cuori ‘un tesoro, se pur in vasi di creta’.

Oggi festeggiamo con gioia il quinto anno del servizio episcopale del Vescovo Daniele nella nostra diocesi.

E se lui, a conclusione della Lettera per la Quaresima 2022, dice che “guarda con riconoscenza tutto ciò che ha ricevuto in mezzo a noi”, a maggior ragione tutti noi, sacerdoti, consacrati e laici, rivolgiamo a lui il nostro grazie per il suo impegno di pastore, paziente e intelligente, in un momento di rinnovamento profondo della pastorale.

Ogni giorno, nell’Eucarestia, preghiamo per il nostro Vescovo. Oggi lo facciamo con maggior intensità, affinché lo Spirito lo illumini, e gli dia serenità e forza nel guidare il cammino della nostra Chiesa a “crescere nella fede, nella speranza, nell’amore, senza stancarsi” (Lettera per la Quaresima, p.5)

Don Maurizio, Vicario generale

02 aprile 2017, Piazza del Duomo – Ingresso in Diocesi a Crema