“Unconventional”, proposta per la sera di San Valentino – Pastorale della famiglia

Unconventional San Valentino è un’esperienza di condivisione, proposta dall’Ufficio Famiglia della diocesi di Crema, che dal 2017 è realizzata in collaborazione con in gruppi di giovani coppie che da diversi anni seguono un cammino proposto dopo il percorso di accompagnamento al matrimonio, in sintonia con lo stile dell’Esortazione apostolica Amoris Laetitia – “L’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia” – di cui a breve ricorrerà il 5° anniversario della pubblicazione.

Quest’anno, per il rispetto del vissuto di ognuno, ma anche per le normative in materia di Covid-19, l’evento si svolgerà online tramite la piattaforma Zoom.

“Sarà una serata – precisano dall’Ufficio Famiglia – in cui accompagneremo le coppie, le famiglie alla riscoperta dell’importanza delle ‘piccole cose quotidiane’ in tutte le relazioni. Ci sarà una introduzione in diretta, la condivisione di alcuni video preparati per l’occasione e la proposta di un gesto che ognuno potrà fare nella propria casa. Sarà un momento in cui potremo dedicarci del tempo come coppie, come famiglie”.

Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo famiglia@diocesidicrema.it oppure via whatsapp al numero 366 2871 868; verrà inviata una risposta con il link alla piattaforma Zoom e la “lista degli ingredienti” per la serata.