Anno dedicato a San Giuseppe

ANNO dedicato a San Giuseppe

Con la Lettera apostolica “Patris corde – Con cuore di Padre”, Francesco ricorda il 150.mo anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa universale.
Per l’occasione, fino all’8 dicembre 2021, si terrà uno speciale “Anno di San Giuseppe”.

• Anno speciale di san Giuseppe – a cura dell’Ufficio Liturgico della CEI

“Alla luce dei temi evidenziati dalla Lettera apostolica Patris corde e dalle indicazioni specifiche riguardo all’Indulgenza plenaria, l’ULN ha predisposto questo sussidio liturgico-pastorale che potrà sostenere la preghiera delle nostre comunità ecclesiali. In occasione dei 150 anni del Decreto Quemadmodum Deus, con il quale il Beato papa Pio IX dichiarò san Giuseppe Patrono della Chiesa Cattolica, papa Francesco, con la Lettera apostolica Patris corde, ha indetto uno speciale Anno di san Giuseppe, dall’8 dicembre 2020 all’8 dicembre 2021.
Sussidio di preghiere per san Giuseppe

a cura dell’Ufficio liturgico