Indicazioni e materiali per la celebrazione delle S. Messe con il popolo

È stato firmato giovedì 7 maggio, a Palazzo Chigi, il Protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni con il popolo.

Protocollo per la ripresa delle celebrazioni con il popolo

Nel rispetto della normativa sanitaria disposta per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2, il Protocollo indica alcune misure da ottemperare con cura, concernenti l’accesso ai luoghi di culto in occasione di celebrazioni liturgiche; l’igienizzazione dei luoghi e degli oggetti; le attenzioni da osservare nelle celebrazioni liturgiche e nei sacramenti; la comunicazione da predisporre per i fedeli, nonché alcuni suggerimenti generali.

Il vescovo Daniele consegna la lettera “Tornare a Messa: un bell’impegno” per la ripresa delle Messe con i fedeli

Tornare a Messa: un bell’impegno

Pubblichiamo inoltre le indicazioni della diocesi e alcuni materiali utili per la ripresa delle celebrazioni.

Indicazioni per le chiese della Diocesi di Crema

Indicazioni e materiale per l’igienizzazione e la sanificazione delle chiese

Cartelli per i posti a sedere nei banchi e sulle sedie

Cartelli per l’entrata e l’uscita da apporre alle porte

Cartellino identificativo per il personale volontario delle parrocchie

Cartello delle regole da apporre all’ingresso

Il cartello da apporre all’ingresso dovrà indicare, nell’apposito spazio (dentro il cerchio), la capienza della chiesa secondo le regole stabilite dal protocollo. E’ opportuno che questo cartello sia stampato in un formato ben visibile.