S. Messa per il mondo del lavoro

Sabato 1 maggio 2021 – Solennità di SAN GIUSEPPE lavoratore
ore 11.00 – Chiesa di San Giuseppe Lavoratore (Le Villette)

Il Vescovo celebra la S. Messa animata dall’Ufficio di Pastorale Sociale  e MCL.

Messaggio dei Vescovi per la Festa del 1° maggio 2021
«E AL POPOLO STAVA A CUORE IL LAVORO» (Ne 3,38) – Abitare una nuova stagione economico sociale

Ricordiamo che giusto un anno fa, nella nostra diocesi, venne istituito Fondo #chiesaconvoi – Fondo S. Giuseppe Lavoratore. “Il 1° Maggio 2020, memoria  liturgica di S. Giuseppe lavoratore e nel calendario civile Festa del Lavo­ro, alla diocesi di Crema, su espressa sollecitazione del vescovo Daniele, venne chiesto di “dare un segno concreto di vicinanza alle persone e alle famiglie del territorio che vivono un momento di difficoltà economica a causa dell’attuale emergenza Covid”.
PER CHI DESIDERA AVERE INFORMAZIONI SI PUO’ RIVOLGERE AGLI UFFICI DELLA CARITAS.

A cura dell’Ufficio di Pastorale Sociale

L’immagine: San Giuseppe con Gesù Bambino(1990) – Rosario Folcini – Castelnuovo Chiesa parrocchiale