S. Em. Card. Zuppi in Pellegrinaggio in Terra Santa

Dal 13 al 16 giugno 2024 – Pellegrinaggio in Terra Santa

S. Em. il Card. Zuppi, con altri Vescovi e 162 persone, provenienti da varie parti di Italia, si recherà in Pellegrinaggio in Terra Santa.

L’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi parteciperà al Pellegrinaggio di comunione e pace in Terra Santa dal titolo “Pace a voi!”
“Un Pellegrinaggio di comunione e di pace, organizzato dalla Chiesa di Bologna in comunione con il Patriarcato di Gerusalemme.
A Gerusalemme incontreremo il Card. Pizzaballa e il Custode di T. S. Patton, diverse comunità cristiane israeliane, e poi a Betlemme amici cristiani palestinesi, ortodossi e molti amici Italia impegnati in opere di carità;
su iniziativa della Diocesi Bologna porteremo un’offerta a Card Pizzaballa, come segno di comunione nostra con la Chiesa cristiana della Terra Santa.

• Chi lo desidera può pertanto contribuire facendo un’offerta nelle seguenti modalità:
    – come privati con bonifico bancario a
    – ⁠ARCIDIOCESI di BOLOGNA, iban IT02S0200802513000003103844
    + causale “Pellegrinaggio Terra Santa”
    – per chi ha aziende e vuole avere anche la detrazione fiscale del versamento scriva a andrea@andreababbi.it direttamente o sabrina.gruppioni@chiesadibologna.it
    per dettagli maggiori

• Su questa pagina si potrà sempre avere aggiornamenti del pellegrinaggio: https://www.youtube.com/channel/UCMkPcvF3yUmZP-16AeuiiEA

I giornalisti dell’Avvenire – anche inviati al Pellegrinaggio – la aggiorneranno in tempo reale.

• Incontro del 4 giugno 2024 in preparazione al Pellegrinaggio:

Tutti dicono di volere la pace, ma per qualcuno la pace coincide con la distruzione
dell’altro. Noi desideriamo affermare che la pace viene dalla comunione, cioè
dall’incontro, l’ascolto, la condivisione… INTERVENTO OTTANI TSA