Reliquia della Beata Sr Maria Laura Mainetti

S. Messa ore 20.30 presieduta dal Vescovo Daniele

La Parrocchia di Chieve è lieta di invitare
alla S. Messa solenne
per l’accoglienza della reliquia della Beata Suor Maria Laura Mainetti.

CENNI BIOGRAFICI
Suor MARIA LAURA MAINETTI (TERESINA MAINETTI)
Nasce a Colico (Lecco) il 20 agosto 1939; è battezzata nella parrocchia di Villatico, frazione di Colico, il 22 agosto. Riceverà il sacramento della Confermazione il 13 ottobre 1948.
Nell’agosto 1957 inizia il Postulato a Roma, presso la Casa Provinciale delle Figlie della Croce. Quando nel febbraio 1958 entrerà in Noviziato, il suo nome di religiosa sarà quello di Maria Laura, certamente per riconoscenza alla mamma di Laura, che le aveva permesso di soggiornare a Parma e di conoscere il carisma delle Figlie della Croce.
Suor Maria Laura emette i primi Voti religiosi di Povertà, Castità e Obbedienza a Roma il 15 agosto 1959. A La Puye (diocesi di Poitiers in Francia) nella Casa Madre, il 25 agosto 1964 si consacra definitivamente coi Voti perpetui.
Il 6 giugno 2000 viene uccisa tragicamente a Chiavenna (Sondrio) da tre giovani minorenni e raggiungerà il suo Sposo. Muore pregando e donando il suo perdono.
Il 6 giugno 2021 viene beatificata a Chiavenna (So)-Diocesi di Como.
Il Vescovo Mons. Oscar Cantoni ha voluto donare alla nostra Diocesi una reliquia che sarà posta nella Chiesa di San Martino e da lui dedicata ai Martiri del ‘900.

a cura di don Alessandro e comunità di Chieve

Per informazioni suor M.Laura Mainetti: figliedellacroce.it – beatasuormarialaura.it