Per una Chiesa in Cammino Convegno Pastorale Diocesano

Anche quest’anno il nuovo anno pastorale prenderà avvio a livello diocesano con l’importante evento del Convegno Pastorale nelle sere del 14 e 21 settembre e che culminerà con la Celebrazione eucaristica in Cattedrale la sera del 28 dove verrà conferito il ministero del lettore a Alessandro Benzi e Antonino E. Andronico candidati al diaconato permanente.  La prima serata sarà caratterizzata dalla relazione del vescovo Daniele che avrà come titolo: “Vivere la comunione, accogliere la missione: quale futuro per la Chiesa cremasca?”. L’indirizzo della conferenza sarà quello di specificare il cammino della nostra Chiesa Diocesana per questo nuovo anno pastorale, un cammino caratterizzato da due parole chiave: comunione e missione.   La seconda serata, il 21 settembre, vedrà invece il contributo don Massimo Nardello, professore presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna  e presbitero della Chiesa di Modena – Nonantola . L’argomento dell’incontro sarà : “La Sinodalità: un compito per tutto il popolo di Dio”. Un tema che opportunamente viene ripreso e approfondito nell’ottica di una corresponsabilità reale e significativa di tutto il popolo di Dio nella prospettiva accolta e condivisa di una missionarietà gioiosa ed efficace dell’annuncio del Regno.

I due incontri si terranno alle ore  nella chiesa di S. Bernardino in città