Momento di riflessione sull’enciclica “Fratelli tutti” per le persone impegnate nel socio – politico Giovedì 3 dicembre ore 21,00

In questo periodo di pesanti preoccupazioni e incertezze, la commissione diocesana per la Pastorale sociale e del lavoro ha ritenuto ancor più opportuno proporre, la condivisione di un momento di riflessione per le persone impegnate nel socio-politico in preparazione al prossimo Santo Natale. 

Per il perdurare della pandemia Covid-19 e le conseguenti restrizioni, l’incontro non potrà avvenire in presenza, ma via web. A guidarlo sarà il vescovo Daniele, che ha scelto di sviluppare un approfondimento sull’ultima Enciclica di papa Francesco, Fratelli tutti, che ha fra l’altro un’ampia parte dedicata alla “migliore politica”, quella posta al servizio del vero bene comune. 

Soffermarsi a considerare le esortazioni alla fratellanza e all’amicizia sociale, che sono il nucleo centrale dell’Enciclica di papa Francesco, nell’attuale contesto che sta richiedendo a chi opera in ambito socio-politico un carico maggiore di responsabilità e impegno, è quanto mai importante. Per non perdersi d’animo e, anzi, affrontare le accresciute difficoltà, che possono portare alla solitudine e all’isolamento, con rinnovate motivazioni e incoraggiante speranza. 

L’appuntamento è per 

GIOVEDÌ 3 DICEMBRE PROSSIMO ALLE ORE 21 

collegandosi al link https://chiesacattolica.webex.com/chiesacattolica/j.php?MTID=me74e134a17d4ba92f9f48846e68d40fb . 

Basterà cliccare su “Accedi dal browser” per continuare (da cellulare o tablet potrebbe essere necessario scaricare invece l’apposita app). Sarà poi necessario inserire un nome identificativo (consigliamo nome e cognome) e un indirizzo e-mail: solo una volta inserito nome e indirizzo e-mail si attiverà il tasto avanti.

In caso di difficoltà durante il collegamento potete contattare telefonicamente il 338-7113430.

Come già lo scorso anno l’incontro è promosso insieme alla Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Cremona, pertanto l’approfondimento sarà a due voci, i vescovi Daniele Gianotti e Antonio Napolioni, con i quali si potrà anche interloquire, prenotandosi in diretta. 

Confidando nella tua disponibilità a partecipare – e a estendere eventualmente l’invito anche a conoscenti che potrebbero essere interessati – è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti. 

Commissione diocesana per la Pastorale sociale e del lavoro