Mercoledì 14 aprile alle ore 15,00 il funerale della signora Malvina la mamma del vescovo Daniele

Nella chiesa parrocchiale di Calerno (RE) paese natale del vescovo Daniele, mercoledì 14 aprile alle ore 15,00 verrà celebrato il funerale della cara mamma Malvina. La salma verrà poi sepolta nel cimitero del paese dove riposa dal 1984 il suo sposo, Rino, papà del vescovo Daniele e dei fratelli Giuliana, Annamaria e Roberto.
Le modeste dimensioni della chiesa e le restrizioni anticovid sugli spostamenti impediscono una nostra presenza fisica al momento celebrativo.
Il rito funebre verrà comunque  trasmesso dal sito diocesano di Reggio Emilia La libertà e sarà possibile collegarsi attraverso il link https://youtu.be/wycOFLy9H7M per la diretta streaming.

Nei prossimi tempi avremo modo come comunità diocesana di stringerci attorno al nostro Vescovo nella Celebrazione Eucaristica nel ricordo della carissima mamma Malvina.
In una lettera indirizzata ai presbiteri il vescovo Daniele, anche a nome dei fratelli, ringrazia tutte le comunità della chiesa di Crema che hanno espresso ed esprimono vicinanza, preghiera e conforto.

Riportiamo qui sotto un ricordo intenso e toccante  di mamma Malvina che il nostro Vescovo ha scritto in questi giorni.

Un ricordo della mamma