Madonna di Loreto

Il Vescovo Daniele ha accolto l’invito dell’Aeronautica Militare con base a Ghedi (BS) di ospitare a Crema la venerata Immagine della B. Vergine Maria di Loreto, in occasione del Giubileo, 8.12.2019-10.12.2020, organizzato per ricordare il centenario della designazione della Beata Vergine Maria di Loreto quale Patrona degli aviatori.

Le celebrazioni previste durante la giornata:

ore 8.00 S. Messa, presiede il Capitolo della Cattedrale

ore 10.00 S. Messa, presiede don Emilio L.

ore 12.30 S. Messa, presiede don Angelo F.

ore 17.00 S. Rosario

ore 18.00 S. Messa, presiede il Vescovo Daniele    (trasmessa da Radio Antenna 5 e sul canale Youtube de Il Nuovo Torrazzo, raggiungibile dal sito wwwdiocesidicrema.it)

Sussidio BV Loreto

Per l’occasione il Duomo rimarrà aperto tutto il giorno.

È richiesto a tutti di rispettare le attuali norme anti CoVid:
– obbligo di indossare la mascherina,
– igienizzazione delle mani all’ingresso della chiesa,
– mantenimento del distanziamento.

“Questo straordinario Giubileo Lauretano è il tempo per rivolgerci con piena fiducia alla nostra Madre. È il tempo per credere fino in fondo alla protezione che Ella ci ha assicurato e nella quale ci ha prevenuto, perché l’amore di una Madre è sempre preveniente, si accorge dei nostri bisogni prima ancora che glieli chiediamo.”     + Santo Marcianò, Ordinario Militare

a cura dell’Ufficio Liturgico

l’immagine: Madonna Nera esposta nella Chiesa di Santa Maria in Stella a Crema