Linee guida per gli Oratori

Con l’8 giugno è iniziata la fase ripresa delle attività oratoriane. Liberamente, ogni Oratorio, può riaprire le proprie strutture, purché la riapertura sia accompagnata dalle indicazioni e norme date dal Ministero, dalla Regione e dalla altre autorità competenti sul territorio.

E’ un tempo difficile, ed è anche difficile tentare di riassumere le molte pagine dei vari decreti e disposizioni. Come Diocesi e Pastorale Giovanile abbiamo l’obbligo di veicolare i vari documenti senza taglia e cuci, certo abbiamo anche il dovere di accompagnare e fare sintesi.

Consegniamo quindi agli oratori le linee guida diocesane che raccolgono le indicazioni che dovranno applicare gli oratori per le quattro aree che abbiamo individuato (bar, aree gioco / cortile, riunioni e formazioni, centri estivi). Tali linee guida andranno esposte e consegnate a ciascun volontario dei nostri oratori.

Tutto il materiale è disponibile a questo link: www.pgcrema.it/lineeguidaoratori/