IL CAMMINO DELL’ASSEMBLEA DIOCESANA Programma definitivo

10 marzo

Termine per la consegna dei contributi delle comunità parrocchiali, delle unità pastorali, delle commissioni pastorali, associazioni, movimenti, dei singoli, ecc.

Il materiale deve essere inviato via mail all’indirizzo: assemblea2019@diocesidicrema.it

30 marzo

Presentazione da parte del gruppo di lavoro dei temi più importanti e ricorrenti nei diversi contributi pervenuti alla segreteria dell’assemblea
5 aprile
Termine di consegna da parte delle unità pastorali e delle parrocchie dei nominativi di coloro che avranno diritto di voto nella sessione finale dell’Assemblea diocesana.  (Inviare l’elenco via mail all’indirizzo assemblea2019@diocesidicrema.it )Criteri per la nomina degli elettori.
( sessione assembleare 6 giugno)

1.     I membri del Consiglio Pastorale Diocesano
2.     I membri del Consiglio Presbiterale Diocesano
3.     La presidenza e 2 componenti della Consulta delle aggregazioni laicali
4.     Per le unità pastorali: un massimo di 5 rappresentanti
5.     Per le parrocchie con più di 3000 abitanti: un massimo di 5          rappresentanti
6.     Per le parrocchie con meno di 3000 abitanti: un massimo di 3 rappresentanti
7.     Inoltre per ogni realtà considerata si dà come indicazione di individuare possibilmente anche la figura di un giovane (18 – 30 anni)
8.     In modo particolare gli elettori sono invitati a partecipare a tutte e tre le sessioni assembleari

6 aprile

ore  9,15 – 12,30  –  Chiesa auditorium  S. Bernardino

Prima sessione dell’assemblea diocesana.

Verrà dato spazio alla presentazione dei vari interventi. Ogni intervento non dovrà avere la durata superiore ai tre minuti e dovrà essere segnalato all’inizio della sessione alla segreteria dell’assemblea.
All’inizio della sessione verrà consegnato un foglio con l’elenco dei tavoli di lavoro che si terranno nella seduta del 18 maggio e i loro relativi argomenti per l’iscrizione dei partecipanti ad uno di essi.

29 aprile

ore 21,00 – 23,00   – Casa Vescovile

Seduta congiunta del Consiglio Presbiterale e del Consiglio Pastorale Diocesani.

Verrà discusso, integrato e approvato il documento di sintesi sul quale lavoreranno i gruppi di lavoro della sessione del 18 maggio

11 maggio Pubblicazione del documento di sintesi da utilizzare nella sessione assembleare del 18 maggio

18 maggio

ore  9,15 – 12,30  –  Chiesa di S.Benedetto  /Scuola Manziana – via Dante 24 Crema

Seconda sessione dell’assemblea diocesana.

Saranno allestiti dei tavoli di lavoro. Ogni tavolo affronterà un tema specifico emerso dai contributi e dalla attività di sintesi e proporrà, come risultato del confronto, alcune proposte pastorali da sottoporre al terzo momento assembleare.

1 giugno Invio bozza documento finale
 6 giugno

ore 20,45 – 23,00   –  Chiesa auditorium   S. Bernardino

Terza sessione dell’assemblea diocesana.

Presentazione eventuali emendamenti e votazione del documento finale

Scarica programma cammino assembleare