IL CAMMINO DELL’ASSEMBLEA DIOCESANA Programma definitivo

condividi su:
 

10 marzo

 Termine per la consegna dei contributi delle comunità parrocchiali, delle unità pastorali, delle commissioni pastorali, associazioni, movimenti, dei singoli, ecc.

Il materiale deve essere inviato via mail all’indirizzo: assemblea2019@diocesidicrema.it

 

30 marzo

 Presentazione da parte del gruppo di lavoro dei temi più importanti e ricorrenti nei diversi contributi pervenuti alla segreteria dell’assemblea
5 aprile  
Termine di consegna da parte delle unità pastorali e delle parrocchie dei nominativi di coloro che avranno diritto di voto nella sessione finale dell’Assemblea diocesana.  (Inviare l’elenco via mail all’indirizzo assemblea2019@diocesidicrema.it )Criteri per la nomina degli elettori.
( sessione assembleare 6 giugno)
 
1.     I membri del Consiglio Pastorale Diocesano
2.     I membri del Consiglio Presbiterale Diocesano
3.     La presidenza e 2 componenti della Consulta delle aggregazioni laicali
4.     Per le unità pastorali: un massimo di 5 rappresentanti
5.     Per le parrocchie con più di 3000 abitanti: un massimo di 5          rappresentanti
6.     Per le parrocchie con meno di 3000 abitanti: un massimo di 3 rappresentanti
7.     Inoltre per ogni realtà considerata si dà come indicazione di individuare possibilmente anche la figura di un giovane (18 – 30 anni)
8.     In modo particolare gli elettori sono invitati a partecipare a tutte e tre le sessioni assembleari
 

6 aprile

 

ore  9,15 – 12,30  –  Chiesa auditorium  S. Bernardino

Prima sessione dell’assemblea diocesana.

Verrà dato spazio alla presentazione dei vari interventi. Ogni intervento non dovrà avere la durata superiore ai tre minuti e dovrà essere segnalato all’inizio della sessione alla segreteria dell’assemblea.
All’inizio della sessione verrà consegnato un foglio con l’elenco dei tavoli di lavoro che si terranno nella seduta del 18 maggio e i loro relativi argomenti per l’iscrizione dei partecipanti ad uno di essi.

 

29 aprile

 

ore 21,00 – 23,00   – Casa Vescovile

 Seduta congiunta del Consiglio Presbiterale e del Consiglio Pastorale Diocesani.

Verrà discusso, integrato e approvato il documento di sintesi sul quale lavoreranno i gruppi di lavoro della sessione del 18 maggio

 11 maggio Pubblicazione del documento di sintesi da utilizzare nella sessione assembleare del 18 maggio
 

18 maggio

 ore  9,15 – 12,30  –  Chiesa di S.Benedetto  /Scuola Manziana – via Dante 24 Crema

Seconda sessione dell’assemblea diocesana.

Saranno allestiti dei tavoli di lavoro. Ogni tavolo affronterà un tema specifico emerso dai contributi e dalla attività di sintesi e proporrà, come risultato del confronto, alcune proposte pastorali da sottoporre al terzo momento assembleare.

 1 giugno Invio bozza documento finale
 6 giugno  

ore 20,45 – 23,00   –  Chiesa auditorium   S. Bernardino

Terza sessione dell’assemblea diocesana.

Presentazione eventuali emendamenti e votazione del documento finale

 

Scarica programma cammino assembleare