10 marzo |
Termine per la consegna dei contributi delle comunità parrocchiali, delle unità pastorali, delle commissioni pastorali, associazioni, movimenti, dei singoli, ecc.
Il materiale deve essere inviato via mail all’indirizzo: assemblea2019@diocesidicrema.it |
30 marzo |
Presentazione da parte del gruppo di lavoro dei temi più importanti e ricorrenti nei diversi contributi pervenuti alla segreteria dell’assemblea |
5 aprile | Termine di consegna da parte delle unità pastorali e delle parrocchie dei nominativi di coloro che avranno diritto di voto nella sessione finale dell’Assemblea diocesana. (Inviare l’elenco via mail all’indirizzo assemblea2019@diocesidicrema.it )Criteri per la nomina degli elettori. ( sessione assembleare 6 giugno) 1. I membri del Consiglio Pastorale Diocesano 2. I membri del Consiglio Presbiterale Diocesano 3. La presidenza e 2 componenti della Consulta delle aggregazioni laicali 4. Per le unità pastorali: un massimo di 5 rappresentanti 5. Per le parrocchie con più di 3000 abitanti: un massimo di 5 rappresentanti 6. Per le parrocchie con meno di 3000 abitanti: un massimo di 3 rappresentanti 7. Inoltre per ogni realtà considerata si dà come indicazione di individuare possibilmente anche la figura di un giovane (18 – 30 anni) 8. In modo particolare gli elettori sono invitati a partecipare a tutte e tre le sessioni assembleari |
6 aprile |
ore 9,15 – 12,30 – Chiesa auditorium S. Bernardino Prima sessione dell’assemblea diocesana. Verrà dato spazio alla presentazione dei vari interventi. Ogni intervento non dovrà avere la durata superiore ai tre minuti e dovrà essere segnalato all’inizio della sessione alla segreteria dell’assemblea. |
29 aprile |
ore 21,00 – 23,00 – Casa Vescovile Seduta congiunta del Consiglio Presbiterale e del Consiglio Pastorale Diocesani. Verrà discusso, integrato e approvato il documento di sintesi sul quale lavoreranno i gruppi di lavoro della sessione del 18 maggio |
11 maggio | Pubblicazione del documento di sintesi da utilizzare nella sessione assembleare del 18 maggio |
18 maggio |
ore 9,15 – 12,30 – Chiesa di S.Benedetto /Scuola Manziana – via Dante 24 Crema
Seconda sessione dell’assemblea diocesana. Saranno allestiti dei tavoli di lavoro. Ogni tavolo affronterà un tema specifico emerso dai contributi e dalla attività di sintesi e proporrà, come risultato del confronto, alcune proposte pastorali da sottoporre al terzo momento assembleare. |
1 giugno | Invio bozza documento finale |
6 giugno |
ore 20,45 – 23,00 – Chiesa auditorium S. Bernardino Terza sessione dell’assemblea diocesana. Presentazione eventuali emendamenti e votazione del documento finale |