Grest 2024 – ViaVai: visita del Vescovo

ViaVai Cre-Grest 2024

L’estate 2024 desidera essere l’occasione per prenderci per mano ed educarci a camminare, a scoprire il valore di una quotidianità vissuta a passo d’uomo. Il cammino, infatti, costituisce uno dei paradigmi più utilizzati per narrare
l’esperienza umana: la vita dell’uomo è sempre cammino attraverso la realtà dentro la quale tutto capita, scopriamo e sopportiamo, progettiamo e realizziamo, spinti da qualcosa, in compagnia di altri.

Ci sentiamo pellegrini in cerca di brandelli di felicità, e in mezzo al viavai del nostro esistere, cerchiamo Qualcuno che ci indichi il cammino della vita, quella piena. È questa avventura itinerante che ci consente di essere, diventare e rimanere uomini e donne maturando una profonda conoscenza di noi stessi e di Dio. Siamo tutti chiamati a rispondere alla nostra vocazione di bipedi, non stanziali riconoscendo i nostri punti di partenza e di arrivo, scoprendoli grazie a guide e compagni del nostro percorrere a piedi il mondo e la storia. Saranno delle domande a ritmare il nostro procedere, da far risuonare dentro il nostro cammino quotidiano, dal suo desiderio di muovere il primo passo sino al ritorno… che scopriremo non essere mai definitivo.

Il Vescovo Daniele si reca nelle Parrocchie e Unità Pastorali per visitare i bambini, ragazzi, educatori e coloro che vivono l’esperienza del Grest:

Lunedì 17 giugno 2024, ore 9 Ripalta Arpina

Giovedì 20 giugno 2024, ore 9 Ombriano

Lunedì 1 luglio 2024, ore 10.30 UP Pieranica

Mercoledì 3 luglio 2024, ad Antegnate partecipa alla giornata diocesana ViaVai Cre-Grest 2024

Mercoledì 21 agosto 2024, a Macugnaga, Campo scuola Izano