Giornata contro la violenza sulle donne

Giovedì 25 novembre 2021
Basilica di Santa Maria della Croce – ore 20.30 S. Messa

La nostra Diocesi in comunione con la Rete Con-Tatto propone alcune iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Rete ConTatto

La Basilica di Santa Maria della Croce rimane aperta tutto il giorno e ci si può recare in Pellegrinaggio.

Il Vescovo presiede la S. Messa nel luogo dove la vergine Maria si è fatta vicina ad una donna ferita a morte, preghiamo per tutte le donne che sono vittime di violenza

Dopo la S. Messa rimarrà aperta per la adorazione notturna.

INIZIATIVA DIOCESANA
AVVISO PER CAMPANE
Aderendo alla proposta della Rete Con-tatto (Rete contro la violenza alle donne del territorio  Cremasco), Giovedì 25 Novembre, alle ore 20 tutte le campane della Diocesi suoneranno rintocchi a lutto in ricordo di tutte le donne vittime di femminicidio, uccise per mano d’uomo che diceva di amarle.