E’ Natale: ricordiamoci dei nostri sacerdoti

E’ iniziato il mese di dicembre, che ci porta alla venuta del Signore, e non possiamo dimenticarci dei nostri sacerdoti che, ogni giorno, si prodigano donandoci il proprio tempo e le proprie energie per noi e per chi è in difficoltà.

A tal proposito il progetto unitipossiamo, di cui vedete il logo, si prefigge, come obbiettivo, quello di racimolare, entro il mese di dicembre, 1 stipendio, per 1 sacerdote all’interno di 1 comunità.

Questo progetto ci sprona maggiormente ad essere responsabili per il sostentamento dei nostri sacerdoti e dimostra, inoltre, la riconoscenza che abbiamo nei loro confronti.

Qui potete trovare il video dove un sacerdote, testimone per il clero lombardo, spiega il progetto all’interno delle 10 diocesi di Lombardia. (Link del video: https://www.youtube.com/watch?v=1N9p5FY_QVw )

Siamo tutti  invitati a prendere visione del video per comprendere, al meglio, l’iniziativa e, in particolar modo, la finalità del sostegno.

Si ricordano, oltremodo, le diverse modalità con la quale è possibile effettuare un’offerta ai sacerdoti, che riportiamo qui sotto. Di certo i mesi che intercorrono non sono dei migliori e comprendiamo, pertanto, le difficoltà che concernono l’aspetto puramente economico ma Vi chiediamo un piccolo sforzo affinché le offerte siano un gesto, di vera partecipazione, al sostegno dei Nostri sacerdoti e parroci.

Vi ringraziamo anticipatamente dell’aiuto che darete!

A tutti auguriamo un buon cammino verso il Signore che viene in mezzo a noi.

Le 4 modalità per fare un’Offerta per il sostentamento dei sacerdoti

1 – Conto corrente postale

Si può utilizzare il c/c postale n. 57803009 per effettuare il versamento alla posta.

2 – Carta di credito

Grazie alla collaborazione con Nexi, i titolari di carte di credito Nexi, Mastercard e Visa effettuare  l’Offerta, in modo semplice e sicuro, collegandosi al sito Internet www.unitineldono.it/dona-ora/

3 – Versamento in banca

Si può donare con un bonifico sull’iban IT 90 G 05018 03200 000011610110 a favore dell’Istituto Centrale Sostentamento Clero specificando nella causale “Erogazioni Liberali” ai fini della deducibilità. L’elenco delle altre banche disponibili  su www.unitineldono.it/dona-ora/.

4 – Istituto Diocesano Sostentamento Clero della Diocesi di Crema

Si può anche effettuare il versamento direttamente presso gli uffici del nostro
Istituto Diocesano Sostentamento Clero, Via Frecavalli 16 a Crema dalle 8.30-13.00

Il contributo è libero. Per chi vuole queste offerte sono deducibili dal proprio reddito complessivo, ai fini del calcolo dell’Irpef e delle relative addizionali, fino ad un massimo di 1.032,91 euro annui. L’Offerta versata entro il 31 dicembre di ciascun anno può essere quindi indicata tra gli oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi da presentare l’anno seguente. Conservare la ricevuta del versamento con pagamento rintracciabile.

Ufficio Diocesano Sovvenire