42a Giornata per la Vita

In questa giornata siamo invitati ad effettuare una raccolta di generi alimentari e non a favore del nostro Centro di Aiuto alla Vita che nel 2019 ha accompagnato 120 mamme (Rapporto Attività Centro Aiuto alla Vita): Locandina raccolta CAV (non si raccoglie il latte per neonati!).

Inoltre vorremmo rilanciare in particolare, come lo scorso anno, l’iniziativa “Sostieni la vita con un fiore” (scarica la locandina) e cioè la vendita di primule il cui ricavato andrà a favore del nostro Centro di Aiuto alla Vita. Il desiderio è che in ogni parrocchia, almeno al termine della Messa principale, un gruppo parrocchiale o una classe di catechismo possa rendersi disponibile per questo gesto. Cuore dell’iniziativa più che la raccolta economica è la sensibilizzazione della comunità! Per aderire all’iniziativa ti chiederei di indicarmi quante cassette di primule intendi acquistare per la tua parrocchia. Ogni cassetta contiene 15 primule al costo di circa 0,45€ a primula (6,75€ a cassetta) ENTRO E NON OLTRE domenica 26 gennaio. Le primule ti saranno poi consegnate sabato 1 febbraio. Per ordinare le primule puoi compilare questo modulo oppure comunicandolo direttamente a me via mail (dsvalerani@gmail.com) o cellulare (339.3600352). Chiederei alle parrocchie che provvedono autonomamente all’acquisto delle primule di indicarmi comunque la partecipazione all’iniziativa così che sull’articolo sul Torrazzo sia presente l’elenco completo delle parrocchie.

Altro materiale a disposizione:

• Messaggio dei Vescovi
  • Introduzione alla giornata
  • Libretto con la preghiera del Rosario per la vita
  • Adorazione Eucaristica (PDF o Word)
  • Scheda per l’animazione catechistica del SAV di Galliera (ragazzi, catechista).