Il cammino delle Unità Pastorali

L’accompagnamento delle comunità parrocchiali verso le Unità Pastorali è il compito del SAD. Il SAD (Servizio di Accompagnamento Diocesano alle U.P.) è un gruppo costituto a livello diocesano con il compito di fornire un aiuto alle Unità pastorali in tutte le diverse fasi di formazione e di sviluppo. Per questo le U.P. mantengono con il SAD una collaborazione costante che potrà manifestarsi non solo in momenti di confronto, di discernimento e di verifica, ma anche nella divulgazione delle “buone pratiche” raccolte via via dalle esperienze vissute dalle U.P.

Vademecum

Presentazione del percorso formativo 2022

Brochure Percorso Formativo SAD 2022

Iscrizione

MODULO ISCRIZIONI Percorso Formativo SAD 2022

Per iscriverti online clicca qui

Incontri formativi

L’inizio e il senso di un percorso (19 marzo)

Cambiamento in mezzo alla tempesta [Intervento di Simona Segoloni Ruta] (19 marzo)

Spiegazione delle vele delle UP (14 maggio)

Intervento di Mons. Luca Bressan (14 maggio)

In ascolto delle esperienze (30 maggio)

Incontro con Fabrizio Carletti – Parte introduttiva (25 giugno)

Incontro con Fabrizio Carletti – Introduzione al laboratorio (25 giugno)

Materiali utili (a cura di Fabrizio Carletti)

In questa sezione sezione verranno caricate le esperienze e le buone prassi del territorio.