Nuove nomine in diocesi

condividi su:

Don Alessandro Vanelli, Don Piergiorgio Fiori, Don Enrico Gaffuri

Sono state ufficializzate giovedì dal vescovo monsignor Daniele Gianotti tre nomine che interessano l’intera diocesi e che coinvolgono sacerdoti ordinati di recente.

Don Vanelli vicario pastorale Zona Nord

Don Alessandro Vanelli, attualmente vicario parrocchiale di Trescore Cremasco, Cremosano e Casaletto Vaprio, è il nuovo vicario pastorale di Zona Nord. Succede nell’incarico a don Attilio Premoli, recentemente nominato vicario generale.
La Zona Nord della diocesi di Crema comprende le comunità di Vaiano, Monte, Scannabue, Palazzo Pignano, Cascine Gandini e Capri, Torlino, Azzano, Pieranica, Quintano, Trescore, Casaletto Vaprio, Cremosano, Farinate, Capralba, Sergnano, Trezzolasco, Casale Cremasco, Vidolasco, Castel Gabbiano, Camisano, Ricengo, Bottaiano e Offanengo.
Nato nel 1989, montodinese di origine, don Alessandro è prete dal settembre del 2020.

Don Fiori presidente Commissione Vocazionale

Don Piergiorgio Fiori, vicario parrocchiale a Bagnolo Cremasco, è stato nominato presidente della Commissione diocesana per la Pastorale delle vocazioni. Succede a don Angelo Pedrini.
Don Piergiorgio è nato nel 1990 e ha ricevuto l’ordinazione presbiterale nel giugno del 2019.

Don Gaffuri nell’Unità pastorale di San Bernardino

Don Enrico Gaffuri lascia Montodine e passa come collaboratore pastorale nell’Unità cittadina di San Bernardino, Vergonzana e Castelnuovo. Prende il posto di don Maurizio Vailati, in partenza come fidei donum per la missione di San José de Mayo, in Uruguay.
Classe 1971, don Enrico è stato ordinato presbitero l’11 giugno scorso.

Ai tre sacerdoti l’augurio di svolgere al meglio la propria missione.

Da IL NUOVO TORRAZZO