APPUNTAMENTI PER LA SOLENNITA’ DI SAN GIOVANNI BOSCO

MODIFICA: LA CELEBRAZIONE DI DOMENICA ORE 15 INTERAMENTE IN CHIESA A PIANENGO CAUSA INCERTEZZA METEO

condividi su:

Il Convegno e la Veglia degli Oratori in questo 2025 acquistano sicuramente un significato molto intenso: stiamo muovendo i primi passi nell’anno giubilare, siamo immersi in molte sfide che ci chiedono speranza e scelte, abbiamo tra le mani un dono davvero da riscoprire: i nostri Oratori e tutto ciò che in essi avviene.

Il mese di gennaio vede tutti impegnati nelle Settimane dell’Oratorio e dell’Educazione, nella memoria di San Giovanni Bosco, in cui siamo invitati a riflettere sulla nostra capacità di educare le giovani generazioni e ad avere cura degli educatori delle nostre comunità.

Prima di tuffarci nelle nostre realtà, desideriamo rilanciare due momenti diocesani per  riflettere, pregare e camminare insieme:

il Convegno degli Oratori, che si terrà venerdì 24 gennaio presso l’oratorio di Pianengo. Interverrà nella prima parte don Michele Falabretti (sacerdote della Diocesi di Bergamo, già direttore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile), a lui abbiamo affidato il tema “Il mandato educativo: come ritornare ad annunciare oggi il Vangelo in Oratorio? ”

il Cammino di Preghiera con gli oratori, con inizio alle ore 15 presso la chiesa di Campagnola. Segue breve cammino verso la Chiesa di Pianengo e conclusione in oratorio con momento di festa.

MODIFICA: LA CELEBRAZIONE DI DOMENICA ORE 15 INTERAMENTE IN CHIESA A PIANENGO CAUSA INCERTEZZA METEO

Locandina