LA SECONDA SESSIONE DELL’ASSEMBLEA DIOCESANA – SABATO 18 MAGGIO ORE 9,15 CHIESA DI S. BENEDETTO IN CREMA

Sabato 6 aprile dalle ore  9,15 alle ore  12,30   presso la Chiesa auditorium  S.   Bernardino si terrà la Prima sessione dell’assemblea diocesana.

In questa prima seduta assembleare, dopo un momento di preghiera e di riflessione guidato dal vescovo Daniele,  verrà dato spazio alla presentazione dei vari interventi che dovranno essere contenuti nel limite prestabilito dei 3 minuti e segnalati anticipatamente alla segreteria. Inoltre, all’inizio della sessione verrà consegnato un foglio con l’elenco dei tavoli di lavoro che si terranno nella seduta del 18 maggio e i loro relativi argomenti per l’iscrizione dei partecipanti ad uno di essi.

I temi che guideranno i lavori di gruppo del 18 maggio saranno:

1. La Comunità Cristiana chiamata a ripensarsi nella logica della Chiesa in uscita
2. Le unità pastorali: come concretizzarle e con quali strumenti
3. La centralità della Parola nell’ambito dell’azione pastorale comunitaria