PGO “La PGO si racconta”: l’anno che ci aspetta…

giovedì 23 ottobre

condividi su:

Una serata per scoprire e condividere il cammino pastorale che coinvolge gli oratori e i giovani delle nostre comunità


Giovedì 23 ottobre, alle ore 21 presso il Centro Giovanile San Luigi di Crema, si terrà l’incontro “La PGO si racconta”, promosso dal Servizio diocesano per Pastorale Giovanile e degli Oratori. Un appuntamento rivolto a sacerdoti, educatori, membri dei consigli degli oratori, giovani e adulti impegnati nelle attività animative ed educative. 
L’incontro sarà una preziosa occasione per conoscere gli strumenti e le opportunità offerti dalla PGO diocesana, per accompagnare i cammini di adolescenti e giovani e sostenere la vita dei nostri oratori.

Condividere sogni, percorsi e prospettive
“La PGO si racconta” non sarà solo un momento informativo, ma soprattutto uno spazio di visione e di condivisione: un tempo per incontrarsi, per scoprire i progetti e le prospettive e per rafforzare il lavoro in rete tra le Unità Pastorali e il servizio diocesano.
Durante la serata verrà anche presentato il calendario dell’anno, con proposte, percorsi e iniziative pensate per accompagnare la vita dei nostri oratori. Online è già disponibile il calendario diocesano, che include anche gli appuntamenti promossi dalla PGO (il calendario potrebbe essere aggiornato con nuovi appuntamenti e, per questo, vi suggeriamo di tenere monitorati il sito pgcrema.it e gli altri canali di comunicazione della Diocesi).

“Il tuo oratorio, il tuo tempo”
La serata sarà anche l’occasione per ricevere i quattro poster della nuova campagna ODL “Il tuo oratorio, il tuo tempo”un’iniziativa che coinvolge oltre 2.300 oratori della Lombardia e che invita tutti a riscoprire il valore del tempo speso bene: un’iniziativa che intende valorizzare la bellezza del tempo vissuto in oratorio come luogo di crescita, incontro e fede condivisa.

Un appuntamento da non perdere!
Ti aspettiamo giovedì 23 ottobre alle ore 21 al Centro Giovanile San Luigi di Crema per vivere insieme questo momento: un’occasione per rinnovare lo slancio educativo e pastorale che anima i nostri oratori e per continuare a costruire insieme il futuro delle nostre comunità.