VEGLIA MISSIONARIA – SABATO 12 OTTOBRE ORE 21,00 CATTEDRALE

Sabato 12 ottobre alle ore 21,00 in Cattedrale si terrà la veglia missionaria organizzata dal centro diocesano di Crema.

La veglia di quest’anno si inserisce tra le iniziative che in tutto il mondo celebrano il Mese Missionario Straordinario, voluto da Papa Francesco.
“Battezzati e inviati. La Chiesa di Cristo in missione nel mondo”, è il titolo che ispira il momento di preghiera che vivremo insieme, un tempo che vorremmo non si concludesse con questa serata, ma che continuasse nelle nostre realtà, nel nostro quotidiano, laddove il Signore ci IN-VIA come battezzati.

Accogliendo l’iniziativa di Papa Francesco preghiamo gli uni per gli altri perché si ravvivi in ciascuno di noi e in ogni singolo fedele la convinzione che Gesù Cristo è la risposta alle nostre necessità più vere e più profonde; tutti siamo stati creati per quello che il Vangelo ci propone: l’amicizia con Gesù e l’amore fraterno (cfr EG 265).

Durante la veglia il vescovo Daniele darà il mandato a don Paolo Rocca che inizierà a breve la sua esperienza come prete fidei donum in Uruguay.