Udienza di Papa Francesco alla Diocesi di Crema

Carissimi fratelli e sorelle,

nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la bella notizia che il Santo Padre Francesco riceverà in udienza speciale la Diocesi di Crema il prossimo sabato 15 aprile 2023, alle ore 12, nell’Aula Paolo VI, nella Città del Vaticano.

Ringraziamo fin d’ora Papa Francesco per questo suo dono, che accogliamo anzitutto nella rinnovata preghiera per Lui, per tutte le sue intenzioni, per le necessità della Chiesa, per un sospirato tempo di pace e di fraternità.

+ Vescovo Daniele

Comunicazione del Vescovo Daniele alla diocesi

L’Udienza privata di Papa Francesco è aperta a tutti coloro che desiderano salutare il Papa e si terrà sabato 15 aprile 2023 alle ore 12 presso l’Aula Paolo VI nella Città del vaticano.

Per favorire la partecipazione del maggior numero di pellegrini sono previste tre proposte:

  • un viaggio di tre giorni che prevede l’udienza e la visita ad alcuni luoghi significativi di Roma;

  • un’esperienza da vivere in una sola giornata con treno speciale dalla stazione di Treviglio (senza fermate intermedie) fino alla stazione di Roma San Pietro.

 ISCRIZIONI

Presso la Curia Vescovile, il Servizio per la Pastorale Giovanile e degli Oratori e la sede del settimanale diocesano “Il Nuovo Torrazzo”
è possibile ricevere assistenza per l’iscrizione e versare la caparra di € 100 e, successivamente, il saldo. E’ possibile pagare anche mediante bonifico bancario (le coordinate sono indicate nella mail di ricevuta iscrizione).
  •  la proposta per chi desidera muoversi in modo autonomo, prevede solo il rilascio del pass e del gadget. E’ necessario prenotare il Pass. Coloro che parteciperanno all’Udienza con mezzi propri, dovranno ritirare i pass, con relativo kit in Curia dal 3 al 12 aprile 2023, versando € 20 per contributo spese. Chi partecipa in forma organizzata ai gruppi, riceverà pass e kit dai rispettivi organizzatori.

Locandina esplicativa delle tre proposte

In ciascuno dei tre casi è obbligatoria l’iscrizione attraverso il seguente portale: