SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI 18/25 GENNAIO 2019

“CERCATE DI ESSERE VERAMENTE GIUSTI” versetto tratto dal libro del Deuteronomio (Dt. 16, 18-20) dà il titolo alla settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani,  perché se ” Se l’uomo di oggi non è giusto, se non compie la volontà di Dio, se non ama il proprio prossimo, è impossibile raggiungere la Croce del nostro Salvatore, per invocare da un lato la sua grazia, per combattere l’ingiustizia, mentre dall’altro per avere la misericordia per purificare le nostre anime e così riuscire a conseguire l’unità”. (dal sussidio di preghiera per l’unità dei cristiani).

Nell’occasione, la commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo inter religioso organizza alcuni eventi di preghiera e di sensibilizzazione al riguardo.

VEGLIA DIOCESANA
Parrocchia di Ombriano
19 gennaio 2019 – ore 21.00
Animata dal gruppo Amici di Taizè di Crema. Concelebreranno il Vescovo Daniele Gianotti, Padre Mihail Iesianu della Chiesa Ortodossa Russa, Padre Lucian Munteanu della Chiesa Ortodossa Romena