S. Messe al Cimitero Maggiore

Solennità dei Santi e commemorazione dei defunti

Celebrazioni presiedute dai Parroci della città

Martedì 3 Novembre
ore 14.30 Ombriano

ore 15.30 San Benedetto e Castelnuovo

Mercoledì 4 Novembre
ore 14.30 Sabbioni

ore 15.30 San Carlo

Giovedì 5 Novembre
ore 14.30 SS Trinità

ore 15.30 Cattedrale

Venerdì 6 Novembre
ore 14.30 Santo Stefano Sant’Angela
e Santa Maria della Croce

ore 15.30 Crema Nuova e S. Maria dei Mosi

È fatta a tutti richiesta di rispettare le attuali norme anti CoVid:
– obbligo di indossare la mascherina
– mantenere il distanziamento
si ringrazia per la collaborazione!

Vescovo Daniele, omelia 1 novembre 2019
“Credo che dovremmo dire, onestamente: essere uomini e donne in pienezza e verità è per noi anche un compito, qualcosa che ancora non abbiamo realizzato. Ed è un compito che richiede tempo, il tempo di una vita, appunto. Mi sembra che una possibile risposta alla domanda: «perché il tempo della nostra vita, per farne che?», possa suonare più o meno così: per diventare sempre più e sempre meglio quegli uomini e quelle donne che siamo chiamati a essere, per onorare la vocazione a vivere con pienezza la nostra umanità. Per questo abbiamo bisogno del tempo, che è misurato diversamente per ciascuno di noi; e qualche volta, almeno, intuiamo che anche quelle vite che ci sembrano interrotte dalla morte, incompiute, possono essere in realtà vite «realizzate», vite che hanno portato a termine quel «compito di umanità», affidato a ciascuno di noi.”

a cura dell’Ufficio Liturgico