Preghiera per la Pace

20 ottobre 2020  Basilica di Santa Maria in Aracoeli e Piazza del Campidoglio, a Roma, Incontro Internazionale di Preghiera per la Pace “Nessuno si salva da solo-Pace e Fraternità” promosso dalla Comunità di Sant’Egidio con la partecipazione di Papa Francesco, accanto a sé, suo “fratello” Bartolomeo, come lo definisce il Santo Padre anche nell’enciclica Fratelli tutti.

Chiesa nel mondo – 18 ottobre 2020

– Cile: bruciate due chiese a Santiago, violenze e saccheggi nell’annivesario che un anno fa segnò l’inizio delle proteste
– Bielorussia: L’arcivescovo Tadeusz Kondrusiewicz, da fine agosto “in esilio” obbligato, ha incontrato a Roma card. Parolin
– Spiritualità: Aiuto alla Chiesa che soffre (Acs), l’iniziativa “Un milione di bambini prega il Rosario” per la pace e la fine della pandemia

da SIR Agenzia di Informazione Religiosa

Alcuni cremaschi hanno avuto la grazia di incontrare il Patriarca Bartolomeo I nel Pellegrinaggio in Turchia del 2019.