“Pastorale digitale?” il corso online

Parte un percorso di formazione per gli operatori pastorali della comunicazione organizzato dagli uffici Comunicazioni Sociali delle Diocesi Lombarde. La modalità di svolgimento sarà fatta ovviamente a distanza: la formazione sarà effettuata con delle videolezioni su YouTube, mentre gli incontri si svolgeranno il sabato mattina in videoconferenza sulla piattaforma Teams.
Nel primo incontro saranno prese in esame le modalità con cui i nuovi media stanno cambiando la percezione dello spazio e del tempo e il modo di fare esperienza, mentre nel secondo appuntamento saranno trattati gli strumenti che il web offre per annunciare il Vangelo. Nel terzo incontro, infine, saranno toccate alcune esperienze interessanti di pastorale digitale che hanno interessato questi ultimi mesi
L’inizio del corso sarà il prossimo 20 giugno: a condurre il percorso saranno gli uffici di comunicazioni sociali delle diocesi lombarde. L’iscrizione, gratuita, è effettuabile mandando una mail a formazionecel@gmail.com . Una volta iscritti si riceverà dalla segreteria la conferma unitamente al programma dettagliato.

Guarda il video :  https://youtu.be/iA0pnOlaOYE