Nel ricordo del Cardinale Marco cè – lunedì 8 luglio ore 20,30 celebrazione eucaristica alla madonna della pallavicina – presiede mons. francesco moraglia – patriarca di venezia

L’otto luglio del 1925 nasceva a Izano mons. Marco Cè. Lunedì 8 luglio alle ore 20,30 nel santuario della Pallavicina, chiesa particolarmente cara a mons. Cè, verrà celebrata una S.Messa presieduta da mons. Moraglia patriarca di Venezia in suo ricordo.

Scrivendo ai presbiteri di Crema, invitandoli a questo evento, il vescovo Daniele così si esprime:

“il 30 giugno 1979, quarant’anni fa, il papa S. Giovanni Paolo II conferiva la berretta cardinalizia al nostro amatissimo mons. MARCO CÈ, che il 7 dicembre 1978 era stato nominato Patriarca di Venezia, diocesi nella quale aveva fatto il suo ingresso il successivo 6 gennaio. ( …)
Vorremmo ricordare con riconoscenza al Signore questo figlio illustre della nostra Chiesa, nel quarantesimo dell’inizio del suo ministero a Venezia e della sua nomina cardinalizia, nella Celebrazione Eucaristica che l’attuale successore del cardinale nella sede veneziana, il Patriarca mons. FRANCESCO MORAGLIA, presiederà al Santuario della Pallavicina, a Izano, il prossimo lunedì 8 luglio 2019 alle 20.30.
Vi invito tutti a partecipare a questa celebrazione, che si inserisce negli appuntamenti dell’Anno giubilare del Santuario della Pallavicina: renderemo grazie a Dio per la bella testimonianza di cristiano, di prete e di vescovo del card. Cè; pregheremo per la nostra Chiesa, e anche per le altre Chiese che il cardinale ha servito con generosità, in piena docilità allo Spirito; ricordando il suo ministero di Rettore, pregheremo per il Seminario e per il dono di nuove vocazioni per la nostra Chiesa e per tutte le Chiese”