Messa con Padre Gigi

Martedì 17 novembre 2020, ore 18, in Cattedrale preghiamo per ringraziare il Signore della liberazione di Padre Gigi e continuiamo a pregare per coloro che sono ancora prigionieri, per la pace e la riconciliazione nel mondo.

“Per 24 mesi ci siamo uniti in tante chiese della nostra Diocesi, come anche nelle nostre case, per pregare per la liberazione di padre GIGI MACCALLI. Non dimentichiamoci però, come ha più volte raccomandato lo stesso padre Gigi,
di tutti coloro che sono ancora prigionieri nelle mani dei loro rapitori!
Padre Gigi partecipa alla Messa per pregare per la loro liberazione.
LA PREGHIERA CONTINUA…
Ti affidiamo, o Padre, il mondo intero con i suoi drammi e le sue speranze. Il tuo sguardo di predilezione si posi su tutti i profughi, sui perseguitati, su tutti coloro a cui è negato il diritto a vivere dignitosamente. Preghiamo.”

oppure

Per i perseguitati a causa della loro fede e della giustizia: perché dalla croce di Cristo attingano la certezza della vittoria dell’amore sull’odio, della luce sulle tenebre, del bene sul male. Preghiamo.”

A chi non potrà essere presente in Duomo, per le celebrazioni in Parrocchia, si chiede di unirsi in preghiera.
Anche se la liturgia prevede la memoria di S. Elisabetta di Ungheria, è possibile (cf. Messale 2020, p. 850, n. 2) celebrare la Messa “per i prigionieri” (cf. Messale 2020, p. 908) o, eventualmente, utilizzare la Colletta di questa Messa come conclusione della Preghiera dei fedeli.”

Enrico e il Centro Missionario