Ottobre Missionario 2020

OTTOBRE MISSIONARIO 2020 – CMD Diocesi di Crema

Sono ancora disponibili i SUSSIDI proposti dal Centro Missionario diocesano per la meditazione e la preghiera, disponibili presso la Curia al costo di 1 euro (oppure si può fare richiesta tramite mail: enrico.fantoni.cmd@gmail.com).

“Care Amiche, cari Amici,
visto il successo che questa pubblicazione ha riscosso lo scorso anno, abbiamo pensato di continuare l’iniziativa proponendo, anche per questo mese missionario 2020, un sussidio che aiuti e favorisca la riflessione.
Se l’anno scorso avevamo privilegiato l’esperienza di padre Alfredo Cremonesi, missionario fondamentale per la nostra realtà, finalmente riconosciuto Beato, quest’anno vogliamo proporre all’attenzione non un unico missionario, ma tutti i Missionari che ci hanno scritto.
Il tema scelto per questo Mese Missionario è:
“Eccomi, manda me, perché diventiamo Tessitori di umanità”.
Cinque sono le dimensioni indicate da Papa Francesco per vivere più intensamente il cammino di preparazione e realizzazione di questo mese:
– la missione che Dio affida a ciascuno fa passare dall’io pauroso all’io ritrovato dal dono di sé;

– la missione è Dio che chiede la nostra personale disponibilità ad essere inviati per dare vita;

– la missione è risposta libera e consapevole alla chiamata di Dio; la missione è capire che cosa Dio ci stia dicendo in questi tempi di pandemia;

– la missione è la carità espressa nelle collette della terza domenica di ottobre.”

Sul Sito www.missioitalia.it  potete trovare testi di preghiera e riflessione
MESSAGGIO DEL SANTO PADRE PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE 2020

Spunti di Riflessione sul Tema “Tessitori di fraternità” PER L’ANNO PASTORALE 2020/2021

LA SFIDA di don Armando Matteo