l’ordinazione diaconale di Alessandro Vanelli – sabato 5 ottobre alle ore 21,00 in cattedrale

Un grande momento di Grazia la nostra Chiesa di Crema vivrà sabato 5 ottobre: alle ore 21,00 in Cattedrale il vescovo Daniele ordinerà diacono il seminarista Alessandro Vanelli.

Alessandro è nato il 3 luglio 1989 a Crema. Proviene dalla parrocchia di Montodine. Dopo la maturità presso l’istituto Pacioli con diploma da geometra ha intrapreso un’attività lavorativa durante la quale, ha maturato la decisione di entrare in Seminario. A seguito di un periodo di discernimento ha iniziato nel 2013 il suo percorso in Seminario. Dopo l’Ammissione agli Ordini, i ministeri del lettore e dell’accolito, per Alessandro è giunto il tempo dell’ordinazione diaconale nella prospettiva della consacrazione a presbitero.

Mentre ci accingiamo a vivere l’evento della beatificazione di padre Alfredo Cremonesi, accompagniamo anche attraverso la sua intercessione il seminarista Alessandro in questo momento importante: lo spirito di servizio di padre Alfredo a Dio e ai fratelli che lo ha spinto fino a dare la propria vita sia modello e riferimento per il futuro diacono nell’esercizio del proprio ministero nell’amore a Dio e al prossimo.