Giornata delle Claustrali

Sabato 21 novembre – Festa della presentazione di Maria al Tempio.

Era il 1953 quando papa Pio XII volle la Giornata pro orantibus. È la giornata dedicata alle comunità di clausura sparse in tutto il mondo, un’occasione per sostenere quanti hanno abbracciato la vita contemplativa e hanno fatto della preghiera la propria missione.
Preghiamo in particolare per la Comunità Carmelitana che è presente, in Diocesi, nella Parrocchia di Bolzone.

“Con tutta la Chiesa anch’io prego affinché «il Signore possa realizzare nei vostri cuori la sua opera e trasformarvi interamente in Lui, fine ultimo della vita contemplativa; e le vostre comunità o fraternità siano vere scuole di contemplazione e orazione. Il mondo e la Chiesa hanno bisogno di voi, […]. Questa sia la vostra profezia»” Papa Francesco – Messaggio del 2018

a cura dell’USMI diocesano

L’immagine: Chiesa di Bolzone dove è presente la Comunità Carmelitana