Convegno “Diritto a morire?”: sabato 16 giugno a cura della pastorale sanitaria

Sempre più al centro del dibattito pubblico sul cosiddetto “fine vita” si staglia il tema di un asserito “diritto a morire”, di un’autodeterminazione del soggetto che giunge alla richiesta di impossessarsi della morte fino a rivendicarla come un diritto personale.
Questa giornata di studio è dedicata alla riflessione su questo tema, sempre più attuale ed urgente. Esiste davvero un “diritto a morire” ed il conseguente dovere di dare la morte? La riflessione si articolerà su diversi piani: si indagheranno le dimensioni antropologiche ed etico-morali implicate nel tema, la sua tematizzazione giuridica, anche in riferimento alle
recente legge sul testamento biologico, ed infine si prenderà in considerazione come la comunicazione pubblica affronta un argomento così complesso e delicato per la vita di ciascuno.

Iscrizioni
Gli operatori dell’ASST Crema devono iscriversi on line sul portale intranet, Area personale. La partecipazione non prevede riconoscimento orario.
Gli esterni (partecipanti non appartenenti all’ASST di Crema) devono iscriversi attraverso il seguente link sotto indicato.

 Link iscrizione al convegno (partecipanti esterni)

Locandina convegno