24 ore per il Signore – dalle 18 di Venerdì 29 marzo alle 18 di Sabato 30 marzo – Basilica di santa maria della croce

L’iniziativa “24 ore per il Signore”, da celebrarsi nel venerdì e sabato che precedono la IV domenica di Quaresima, è da incrementare nelle Diocesi. Tante persone si stanno riavvicinando al sacramento della Riconciliazione e tra questi molti giovani, che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita. Poniamo di nuovo al centro con convinzione il sacramento della Riconciliazione, perché permette di toccare con mano la grandezza della misericordia. Sarà per ogni penitente fonte di vera pace interiore.
Papa Francesco

Ecco il programma con la fascia oraria per le varie zone pastorali

Venerdì 29 marzo

18.00              Eucaristia di apertura presieduta dai padri missionari dello Spirito Santo
19.00 – 22.00    Associazioni laicali, gruppi e movimenti
22.00 – 24.00   Zona Sud

Sabato 30 marzo

24.00 – 06.00   Spazio di preghiera personale APERTO A TUTTI
06.00 – 09.00   Zona Est
09.00 – 12.00    Zona Nord
12.00 – 15.00     Zona Ovest
15.00 – 18.00     Zona Città e Suburbana

18.00            Eucaristia di chiusura presieduta dal vescovo Daniele

La Basilica di Santa Maria della Croce, rimarrà aperta ininterrottamente per 24 ore per l’adorazione Eucaristica e per permettere a tutti di accostarsi al sacramento della riconciliazione in un clima di silenzio e di preghiera. I sacerdoti della Diocesi a turno (all’ingresso della Chiesa saranno esposti i turni) garantiranno la presenza per questo sacramento.