Uffici Amministrativi

Incontro con i Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici e formazione SIPA

Diverse parrocchie già utilizzano il programma SIPA.net per la tenuta della contabilità; altre, necessariamente, dovranno adeguarsi alle indicazioni già comunicate ad inizio anno e disponibili negli articoli precedenti di questa sezione.

Per apprendere il funzionamento delle procedure e l’utilizzo del programma è previsto un incontro formativo alla presenza di un esperto della società che ha realizzato il programma. Riteniamo importante apprendere prima possibile le funzionalità del software per non trovarsi impreparati e con numerose registrazioni da inserire.

Inoltre, in vista dei rinnovi dei consigli parrocchiali da effettuarsi entro la fine di ottobre (tra cui anche il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici), è in programma un primo incontro, collegato alla formazione per l’utilizzo del programma SIPA.NET, dove verranno illustrate le informazioni fondamentali nell’ambito della gestione e amministrazione delle parrocchie.

In sintesi, le date sono le seguenti:

• Sabato 25 novembre 2017 dalle ore 9 alle ore 13 presso il Centro Giovanile San Luigi, tema: la gestione e l’amministrazione delle parrocchie.
  • Sabato 2 dicembre 2017 dalle ore 9 alle ore 13 presso il Centro Giovanile San Luigi, tema: le registrazioni contabili, la redazione del bilancio e l’utilizzo del programma SIPA.NET.

Per il secondo incontro sarà necessario dotarsi di un pc portatile con già installata la versione aggiornata del programma SIPA.NET secondo le istruzioni disponibili alla pagina web citata precedentemente. In alternativa un incaricato è a disposizione per l’installazione e la prima configurazione.

Per veicolare, anche in forma elettronica, i contenuti degli incontri è necessario iscriversi mediante la scheda disponibile all’indirizzo https://goo.gl/forms/4MPoJM183UooJCPu1.

Clicca qui per scaricare il documento allegato

Copyright © ENTE DIOCESI DI CREMA - piazza Duomo, 27 - 26013 CREMA (CR) 0373.256565 - Crediti